Chi siamo

L'azienda

Ecomarket dal 1999 si rivolge alla ristorazione collettiva e al privato, con l'impegno di diffondere la conoscenza e il consumo di prodotti biologici di qualità. L'azienda si è poi evoluta ampliando la propria linea di business sempre tenendo fede ai valori fondanti. Dalla timeline è possibile ripercorrere la nostra storia.

  • 1999

    Ecomarket nasce come mediatore tra i piccoli produttori di biologico e la distribuzione moderna. Nonostante il biologico sia ancora un mercato di nicchia, Ecomarket crede nello sviluppo di questo settore e vuole promuovere un’alimentazione più sana e consapevole.
  • 2002

    Offre i propri servizi alla Ristorazione Collettiva, per portare cibo di qualità nelle refezioni aziendali e ospedaliere come nelle mense scolastiche, dove i bambini consumano la metà dei loro pasti.
  • 2005

    A dimostrazione che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza Ecomarket ottiene la certificazione ISO 9001. I principali argomenti affrontati da questo standard sono il miglioramento della soddisfazione del cliente, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze.
  • 2007

    Acquisisce lo storico marchio INLAND e avvia la produzione di caramelle biologiche, a tutt’oggi presenti nella grande distribuzione specializzata, nelle erboristerie e farmacie dell'intero territorio nazionale.
  • 2009

    Costituisce un'azienda che produce stovigliame ecologico usa e getta - MONOUSO, con l'impegno di diffondere una maggiore attenzione verso l'ambiente.
  • 2010

    Apre un nuovo canale di distribuzione, la vendita online B2C, per offrire anche ai privati i vantaggi e la sicurezza della propria piattaforma distributiva: qualità bio e prezzi accessibili a tutti.
  • 2014

    Ecomarket adotta la norma volontaria ISO 22000 standard fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore alimentare.